Presupposti e premesse di un futuro in crescita
Sapevamo che quest’anno la Fiera Transpotec Logitec sarebbe stata ancora più importante delle edizioni precedenti. Dopo il cambiamento radicale avvenuto a causa della pandemia e l’instabilità creatasi con la situazione internazionale, riuscire a creare dibattito e confronto per trovare delle soluzioni innovative ai problemi emergenti era fondamentale.
E ci siamo in parte riusciti.
Ecco cosa ci portiamo a casa da questa edizione di Transpotec Logitec 2022.
Relazioni nuove e partnership consolidate
Abbiamo incontrato i nostri clienti consolidati, approfondito la nostra conoscenza e rafforzato un rapporto fatto di reciprocità e stima; abbiamo incontrato potenziali nuovi partner e mostrato loro tutto quello che GGN è in grado di offrire e siamo riusciti ad acquisire sul campo clienti pronti a darci fiducia fin da subito.
Il confronto con i clienti è fondamentale perché ci permette di capire quali sono le loro esigenze e di lavorare al fine di trovare la soluzione giusta per soddisfarle. La fiera è stata un’ottima occasione per sviscerare questi aspetti e portarli alla luce in un ambiente stimolante e vivo.
Nuovi trend e prodotti
Abbiamo analizzato a fondo il nostro settore, cercando di capire e anticipare quelli che saranno i nuovi trend. Questo ci aiuterà ad introdurre a catalogo prodotti sempre più performanti e aderenti alle esigenze di mercato, di innovarci sempre di più e di ampliare i nostri orizzonti anche su punti di vista nuovi e in ascesa, come ad esempio il sempre maggior ricorso alle tecnologie 4.0 e green anche nel campo della mobilità pesante.
Abbiamo presentato le nostre new entry e raccolto opinioni, idee e suggerimenti che ci permetteranno di perfezionare sempre di più il nostro lavoro e di offrire prodotti innovativi, certificati e realizzati a regola d’arte come facciamo da 40 anni a questa parte.
Confronti costruttivi
Ci siamo confrontati a fondo con i nostri competitor per mantenere un ambiente di sana concorrenza ma anche per discutere su come lavorare per fronteggiare il rincaro dei prezzi delle materie prime e dei trasporti.
Creare dibattito e portare le proprie esperienze è stato uno dei punti focali di questa fiera.
Fiducia per il futuro
Nonostante la contingenza del momento e le difficoltà che il settore dell’autotrasporto sta suo malgrado subendo, quello che la fiera ci ha lasciato è una sana fiducia rispetto ad una buona ripresa nell’immediato futuro.
Il comparto si è dimostrato infatti solido e in grado di affrontare la crisi e la dimostrazione la si vede anche dal numero di partecipanti – oltre 25.000 operatori professionali da 60 paesi – e dalle numerosi occasioni di vendita che si sono presentate durante la fiera.
Transpotec Logitec ha dimostrato che insieme siamo più della somma delle singole parti e che la nostra voce può farsi sentire più forte. Per questo vogliamo ringraziare tutti coloro che ci sono venuti a trovare o che hanno preso parte a questo importante momento: grazie, perché è stata una vera occasione di crescita.