5 buone ragioni per acquistare sistemi frenanti rigenerati

Freni rigenerati

Quando rigenerato è sinonimo di qualità: gli alti standard dei freni rigenerati

Ci sono diverse aziende specializzate nella produzione di sistemi frenanti rigenerati, e noi di G.G.N. S.r.l. vi offriamo, come sempre, i migliori ricambi per veicoli industriali e privati. Ma scopriamo di più sui sistemi frenanti rigenerati e 5 buone ragioni per acquistarli.

I sistemi frenanti rigenerati

Le migliori componenti per sistemi frenanti che soddisfino tutti i requisiti necessari a garantirvi la massima sicurezza garantendovi anche il massimo risparmio non sono solo nuove e neanche usate: sono quelle rigenerate.

L’esperienza relativa alla rigenerazione ricambi, nello specifico quelli dei sistemi frenanti, affonda le sue radici in più di 50 anni di innovazione: il business dei ricambi rigenerati, affiancato a quello dei pezzi nuovi di fabbrica, rende il catalogo di G.G.N. davvero completo e capace di soddisfare tutte le esigenze, anche quelle relative al budget.

Scopriamo insieme 5 buone ragioni per acquistare sistemi frenanti rigenerati.

5 motivi per acquistare sistemi frenanti rigenerati

5 buone ragioni per acquistare sistemi frenanti rigenerati si individuano davvero in fretta: risparmio, ecologia, affidabilità, garanzia e scelta.

Iniziamo con quella che vogliamo illustrarvi per prima, e cioè il risparmio: dato che i veicoli, come tutto, invecchiano, si usurano e purtroppo spesso si guastano, hanno necessità di ricambi. Parlando del sistema frenante, esso è fondamentale per la sicurezza stradale (vostra e altrui) ma si deteriora con l’avanzare degli anni, nonostante diminuisca il valore generale del mezzo.

Scegliere freni rigenerati permette di risparmiare mantenendo inalterate le caratteristiche intrinseche del mezzo, senza scendere a compromessi. La seconda ragione è una questione etica, e riguarda l’ecologia: recuperare e rinnovare al 100% un pezzo di ricambio è una scelta che permette di inquinare meno e aiutare l’ambiente; definita come la forma più efficiente di riciclaggio, la rigenerazione offre una riduzione finale del 75% di emissioni di CO2.

Passiamo alla terza ragione per scegliere un sistema frenante rigenerato, e cioè l’affidabilità. Visto che si tratta di un componente praticamente uguale al prodotto nuovo, l’unica differenza sta nel fatto che è stato recuperato da parti usate. Si tratta di una scelta sicura e affidabile, pari almeno a quella di acquistare un prodotto originale.

Ecco che arriviamo alla quarta ragione, e cioè la garanzia: acquistare un sistema frenante rigenerato non differisce rispetto al nuovo neanche sotto questo aspetto, al pari dei ricambi nuovi. Per questo motivo sono marchiati come prodotti rigenerati e quindi sicuri.

Concludiamo con il quinto motivo per cui scegliere ricambi rigenerati per i vostri freni: la gamma di scelta. Con la grande quantità di auto su strada nel 2020 e con la vasta varietà di sistemi frenanti esistenti, la gamma ricambi rigenerati di G.G.N. è in continua espansione. Essa può contare attualmente su un pacchetto completo di servizi e un catalogo online con relativo sistema di gestione ordini e assistenza tecnica telefonica.

Scegliere un sistema di frenata rigenerato equivale quindi a spendere meno e meglio, acquistando un pezzo di ricambio freni identico in quanto a qualità e sicurezza, solo leggermente diverso a livello puramente estetico a causa dei piccoli segni di usura esterni.