Pinze freno rigenerate, la scelta eco-compatibile

Pinze freno rigenerate, la scelta eco-compatibile

Come saperne di più sull’impianto frenante e sulle pinze freno rigenerate

I sistemi di controllo di frenata, di stabilità e di trazione passano attraverso l’impianto frenante delle vostre auto: GGN lo sa bene ed è qui per consigliarvi i migliori ricambi. Ecco tutto ciò che dovete sapere sulle pinze freno rigenerate.

L’importanza delle pinze freno

Uno tra i componenti più importanti riguardanti la sicurezza auto è l’impianto frenante, e precisamente il suo corretto funzionamento.

Ricordate che i propulsori di ultima generazione, soprattutto turbo, offrono sempre meno (o nessuna) azione di freno motore, e così l’impianto dei freni è diventato ancora più indispensabile per ridurre la velocità e arrestare il veicolo con la massima sicurezza.

Inoltre, molte auto sfruttano la funzione veleggiamento per consumare meno, e così il ruolo dell’impianto frenante è diventato ancora più fondamentale; sappiate infine che anche i sistemi di controllo stabilità e quelli di aiuto alla guida adoperano appieno i freni della vostra vettura.

In queste condizioni diventa ancora più importante prestare attenzione alla pinza, un componente poco conosciuto che però dev’essere in perfetta efficienza e di qualità.

Pinze freno rigenerate: cosa c’è da sapere

Per la sicurezza di tutti gli utenti della strada è fondamentale conoscere il funzionamento dei componenti dell’intero impianto frenante, non basandovi solo sul prezzo del ricambio.

Ricordate sempre di svolgere un controllo dell’impianto frenante almeno ogni 15.000/20.000 km: in queste situazioni emergono eventuali problematiche e siete chiamati alla sostituzione dei pezzi usurati.

In queste fasi, risparmiare può comportare rese e prestazioni di basso livello dell’impianto frenante, soprattutto sul lungo periodo: sappiate però che esiste un’alternativa sicura che riguarda la sostituzione pinze auto.

L’opzione più affidabile e sicura è rappresentata dalle pinze freno rigenerate: si tratta di una soluzione alternativa che consente di risparmiare conservando però qualità e affidabilità.

Pinze freno rigenerate: come si producono

Si tratta infatti di ricambi sicuri: il procedimento di rigenerazione delle pinze prevede l’applicazione di rigorosi standard tecnici, gli stessi previsti per il primo impianto.

Come si producono le pinze freni rigenerate? Vengono seguite queste fasi:

  • collaudo e pulizia della pinza
  • sostituzione delle parti necessarie
  • rivestimento della superficie con uno strato protettivo anticorrosione
  • contrassegno con un’incisione per renderle facilmente distinguibili in futuro

Questi ricambi vi consentono di avere prodotti revisionati all’altezza del funzionamento e della qualità di quelle nuove, con più convenienza e la stessa affidabilità: inoltre, scegliere pinze freno rigenerate rappresenta appieno una scelta ecocompatibile.

Pinze freno rigenerate eco-compatibili

Potete infatti aiutare l’ambiente anche scegliendo i ricambi giusti: GGN è qui per consigliarvi e fornirvi il meglio. I nuovi target in termini di riduzione delle emissioni hanno portato i costruttori a cercare di ridurre i pesi anche nei componenti frenanti, grazie all’utilizzo di materiali diversi e allo studio di nuove soluzioni tecnologiche.

Il mercato è quindi ormai molto competitivo e in continua evoluzione, e i costruttori che investono nello sviluppo avranno sempre maggior spazio di crescita, come i fornitori di autoricambi più preparati e aggiornati sulle nuove tecnologie.

Insomma, riciclare il corpo delle pinze freni rappresenta una scelta ecocompatibile con le stesse performance di quelle nuove, e vi garantisce la sicurezza della massima efficienza al minimo prezzo, senza seguire proposte di sconosciuti con produzione in Paesi dove non l’attenzione al cliente non è tra i primi obiettivi.